Miglior Sistema Stereo per Auto nel 2020

0
135

Il fulcro del sistema audio di qualsiasi veicolo, un autoradio è un componente utile del tuo veicolo e rende la guida molto più piacevole. Dalla riproduzione di musica al controllo di schermi video posteriori, l’autoradio esegue molte funzioni.

Trovare il miglior autoradio per il tuo veicolo significa leggere recensioni, studiare le caratteristiche del prodotto e immergerti nei dettagli delle impostazioni e delle configurazioni disponibili. Con l’autoradio giusta, puoi goderti un’esperienza audio eccellente, indipendentemente da dove ti porti la strada.

Il miglior sistema stereo per auto ti offrirà la possibilità di connettere il tuo smartphone o lettore multimediale tramite Bluetooth, USB o AUX. Avrà uno schermo di visualizzazione eccellente e chiaro, che sarà visibile sia di giorno che di notte. Sarà anche molto facile da usare. Un telecomando è anche un utile extra, e le migliori autoradio di solito ne vengono fornite.

A nostro avviso, la parte più importante del tuo sistema è di gran lunga lo stereo – è ciò che si limita a completare l’intero pacchetto. A nostro vantaggio, molti non sono solo convenienti, ma di altissima qualità al giorno d’oggi con l’avanzamento della tecnologia.

1. Pioneer AVH-z3100dab

 

L’AVH-Z3100DAB consente persino di connettere e controllare contemporaneamente 2 smartphone tramite Bluetooth. La funzione di connessione automatica accoppia automaticamente i due telefoni in modo che le chiamate in arrivo possano essere captate da uno dei telefoni associati.

Ora puoi connettere e controllare contemporaneamente 2 smartphone tramite Bluetooth. La funzione di connessione automatica accoppia automaticamente i due telefoni in modo che le chiamate in arrivo possano essere captate da uno dei telefoni associati. Non è più necessario accoppiare e disaccoppiare i dispositivi. Lo streaming audio Bluetooth (A2DP, AVRCP 1.6) consente di visualizzare informazioni incorporate nei brani.

Migliora la tua esperienza di ascolto della radio in auto con una ricezione cristallina e una scelta più ampia di stazioni. Dì addio per segnalare interferenze durante l’ascolto del talkback o della stazione radio musicale preferita. L’antenna DAB è inclusa.

2. BOSS Audio 616UAB

 

BOSS Audio 616UAB è un lettore multimediale digitale a singolo DIN, con riproduzione di supporti cablati, wireless e di archiviazione. A 4,9 x 7 x 2 pollici e pesa circa 1,3 libbre, il frontalino è occupato da un piccolo display digitale e numerosi pulsanti fisici. Come modello di budget, non esiste alcuna funzionalità touchscreen inclusa per impostazione predefinita. Questo lettore è principalmente per lo streaming di musica, l’ascolto della radio o la riproduzione da fonti multimediali fisiche; non c’è un lettore CD integrato.

Questo particolare giocatore è più adatto a qualcuno con un budget limitato. Costando poco più di quanto pagheresti per il tuo caffè da asporto settimanale, è un modello di fascia economica che cerca di comprimere una serie di funzionalità in un piccolo prezzo, risultando in una qualità audio ridotta, una riproduzione audio che non vincerà alcun premio e un display minimalista. Si ottiene quello che si paga.

Questo lettore multimediale single-DIN è dotato di connettività Bluetooth che consente lo streaming wireless da dispositivi mobili compatibili. Questa integrazione con gli smartphone include la possibilità di eseguire lo streaming direttamente dalle applicazioni musicali più diffuse, come Spotify e Pandora, oltre a consentire di effettuare chiamate in vivavoce.

Quando si tratta di preferenze personali, se il tuo fattore n. 1 nella scelta di un lettore multimediale digitale è il tuo budget, questa è un’opzione praticabile. A credito del produttore, sono riusciti a spremere molte funzionalità in un modello molto economico.

3. JVC KD-X350BTS 1-Din

 

Quando la tua raccolta musicale si inserisce in tasca, hai bisogno di un autoradio che si adatti al modo in cui suoni i tuoi brani. Il ricevitore multimediale digitale KD-X350BTS di JVC è dotato di connettività Bluetooth integrata, una porta USB e un ingresso aux, inoltre è possibile utilizzare un telefono compatibile per controllare qualsiasi azione del ricevitore. Puoi persino aggiungere un sintonizzatore radio satellitare SiriusXM (venduto separatamente) ed espandere ulteriormente i tuoi orizzonti di intrattenimento.

L’associazione automatica semplifica notevolmente le chiamate in vivavoce e lo streaming audio wireless, indipendentemente dal tipo di telefono che stai utilizzando. Puoi anche abbinare due telefoni contemporaneamente, quindi non devi scegliere tra il telefono personale e il telefono di lavoro durante la guida.

Con lo smartphone collegato a KD-X350BTS, è possibile ascoltare la memoria interna del telefono come fonte e accedere alla sua scheda microSD come altra. Apprezzerai anche la potente capacità di ricarica da 1,5 amp della porta USB.

Nella maggior parte delle auto, avrai bisogno di un adattatore per conservare questi controlli con questo autoradio. Collega alcuni fili, quindi programma l’adattatore per la tua particolare auto e radio e manterrai la comodità dei comandi al volante. Vedrai gli adattatori che funzionano con il tuo veicolo quando aggiungi questo ricevitore al carrello.

4. Kenwood DMX120BT

 

Il DMX120BT è dotato di un monitor a colori doppio DIN WVGA ad alta risoluzione da 17,3 cm, che funge contemporaneamente da interfaccia utente sensibile al tocco per il controllo di tutte le funzioni del dispositivo. Oltre al dispositivo vivavoce Bluetooth, è disponibile anche un nuovo sintonizzatore ad alte prestazioni per VHF, MW e LW, una porta USB posteriore per il collegamento di supporti di archiviazione incluso il supporto completo per iPod. Naturalmente, anche altre fonti video o una telecamera di retromarcia commutabile automaticamente possono essere alimentate nel moniceiver Kenwood.

Inoltre, il DMX120BT è perfettamente interessato alle connessioni wireless Bluetooth: che si tratti di chiamate in vivavoce, ricerca conveniente dei contatti del telefono cellulare o riproduzione dei dati musicali memorizzati sul telefono, tutto avviene in modalità wireless. Il mirroring USB Android ti consente di eseguire il mirroring dei contenuti del display del telefono grazie al trasferimento di dati di immagini digitali tramite USB. Ciò consente di app di navigazione e altre utili applicazioni.

Il contenuto speculare può essere gestito direttamente tramite il touchscreen. Funzioni pratiche e intuitive e il design sofisticato con comandi ergonomici facilitano la guida e aumentano la sicurezza di guida. Eliminando un’unità CD integrata, la profondità di installazione del DMX120BT potrebbe essere ridotta di circa il 50%. Ciò significa che può essere utilizzato anche per veicoli con uno spazio di installazione particolarmente ridotto.

5. Sony MEX-N4200BT

 

Per come la vedo io, la maggior parte delle autoradio di fabbrica sono “abbastanza buone”, ma non molto di più. Se ti piace mettere gli occhi un po ‘più in alto, puoi ottenere molto a un prezzo ragionevole con il ricevitore CD MEX-N4200BT di Sony. Questo bell’autoradio offre un audio eccezionale, un eccellente set di funzionalità Bluetooth e alcune opzioni di integrazione smartphone piuttosto sofisticate.

Il mio smartphone è la mia fonte “vai a” per messaggistica, informazioni e intrattenimento, quindi apprezzo un autoradio che funzioni in modo intuitivo. Collega il tuo dispositivo iOS o un telefono Android compatibile alla porta USB anteriore per accedere a tutta la tua musica preferita, inclusi i file FLAC. Puoi persino utilizzare i comandi vocali per inviare messaggi di testo e altre attività con dispositivi iOS e Android.

Lo stile tagliente è in mostra con questa Sony. Gli accenti in fibra di carbonio incorniciano i controlli e, quando stai ottenendo il tuo ritmo, la funzione di sincronizzazione del suono pulsa le luci per abbinare la tua musica. Dettagli come un elegante coperchio della porta USB scorrevole completano il pacchetto.

L’impressionante amplificatore di realtà digitale di Sony offre un suono solido e una riproduzione audio realistica. L’EQ a 10 bande e i filtri di frequenza offrono opzioni di regolazione del suono che faranno brillare la configurazione dei diffusori.

6. Alpine CDE-205DAB

 

Il CDE-205DAB è una radio digitale DAB + single DIN accessibile che aumenta il tuo suono alla qualità alpina e offre molte funzionalità di connettività per farti divertire sulla strada.

Collega il tuo iPhone o iPod per goderti tutto il contenuto audio archiviato e Apple Music, streaming Spotify o Internet radio tramite tecnologia audio Bluetooth o semplicemente collega una chiavetta USB: ci sono molte soluzioni di connettività possibili con questa unità Alpine.

Il microfono incluso consente conversazioni telefoniche chiare con la funzione vivavoce Bluetooth integrata. È anche possibile regolare il pulsante e visualizzare il colore dell’illuminazione separatamente nell’intero spettro RGB, in base alle proprie preferenze e al cruscotto.

Il sintonizzatore DAB + incorporato utilizza la tecnologia digitale più avanzata per fornire la ricezione radio con una qualità del suono eccezionale e senza rumore. DAB + offre anche molti altri vantaggi rispetto alla radio FM tradizionale: scegli tra una gamma molto più ampia di stazioni radio e dopo la scansione della stazione iniziale seleziona facilmente i canali desiderati da un elenco alfabetico o di genere delle stazioni disponibili

Esistono molte app per la radio su Internet disponibili per il tuo smartphone. È sufficiente avviare l’app della radio Internet sul telefono e collegarla tramite Bluetooth o il connettore di ingresso AUX sull’unità principale Alpine (richiede un cavo AUX opzionale).

Spotify è un ottimo modo per scoprire nuova musica e goderti tutte le tue canzoni e playlist preferite. Perché non usarlo sulla strada? Avvia la playlist, l’elenco dei generi o l’album sul telefono prima di iniziare a guidare e trasmetterlo in streaming wireless tramite Bluetooth all’unità principale Alpine e goditi la musica attraverso il sistema audio della tua auto.

Regola il suono dell’unità principale Alpine in base alle tue preferenze personali, usando Bass Engine SQ per ottenere bassi straordinari, nonché le funzioni EQ (10 preimpostazioni o EQ parametrico a 3 bande. Collega gli amplificatori esterni ai 3 PreOut (2 Volt ) o semplicemente goditi una connessione diretta degli altoparlanti con l’amplificatore incorporato di alta qualità 4 x 50 Watt.

7. Sony WX-920BT

 

Una volta installata l’unità, la prima cosa che noti è ciò che Sony chiama Dynamic Color Illuminator. Questo modello emette molta luce. La personalizzazione del display vibrante non richiede molto sforzo e ti offre decine di migliaia di diverse opzioni di colore da assegnare ai controlli: fantastico se vuoi un’esperienza di illuminazione personalizzata con l’audio della tua auto. La tecnologia di sincronizzazione del suono di Sony fa anche ballare il display illuminato sulla tua musica.

La parte frontale dell’unità ha USB e AUX sul lato destro e uno slot per CD nella parte superiore. Secondo Sony, il ricevitore riprodurrà CD-R, CD-RW e CD standard.

Hai la compatibilità con Android e iPhone e una riproduzione fluida attraverso l’ingresso USB. Poiché Sony sa che molti di noi danno per scontate queste cose, la porta USB è in grado di caricare il dispositivo mentre si guida. Questo ci porta alla prossima offerta Sony nell’elenco: doppia connettività BLUETOOTH.

È possibile associare un telefono per riprodurre musica e un altro per chiamate in vivavoce, indicazioni stradali e messaggistica vocale. Sony punta a rendere l’accoppiamento un gioco da ragazzi con il suo ricevitore compatibile con NFC. Se questo è troppo lavoro per te, Sony ti consente di associare automaticamente il tuo dispositivo collegandolo tramite l’ingresso USB.

La connettività Android e iOS attinge anche ad altre utili funzionalità. Siri Eyes Free ti aiuterà a gestire la tua musica e metterti in contatto con gli amici senza che i tuoi occhi lascino mai la strada.

iOS è leggermente meglio rappresentato nelle specifiche, con supporto per Siri Eyes Free e compatibilità con i modelli di iPhone da 5 a X. Sebbene il WX-920BT offra il controllo Android, non è compatibile con Android Auto.

8. Sony XAV-AX1000

 

Non capita tutti i giorni di vedere gli schermi a matrice attiva utilizzati nei ricevitori multimediali digitali per i veicoli, ma gli addetti alla Sony hanno davvero voglia di offrire la massima fedeltà video e un’accurata rappresentazione dei colori pur offrendo una fantastica esperienza touchscreen.

Questo display VGA è meraviglioso da vedere ma la tecnologia touchscreen resistiva lo rende reattivo e preciso quanto il tuo cellulare o tablet. Potrebbe non essere così liscio o elegante come i dispositivi di punta di Apple o Android ma sicuramente farà il lavoro in macchina.

Naturalmente, l’inclusione dei controlli fisici aiuta a portare la Sony XAV AX 1000 al livello successivo. Sony ha sempre realizzato controlli fisici molto ergonomici per tutta la sua elettronica e XAV AX1000 non fa eccezione.

Quasi tutto può essere controllato o manipolato da una serie di semplici controlli sul lato sinistro dello schermo XAV AX-1000. La manopola del volume funge da rotellina di controllo e pulsante a seconda degli elementi dell’interfaccia utente che stai evidenziando nell’interfaccia Sony.

Proprio come qualsiasi altro moderno ricevitore multimediale digitale che vale la pena acquistare in questi giorni, il Sony XAV AX1000 include il supporto sia per Apple Carplay che per Android Auto.

La connettività wireless Bluetooth offre anche l’opportunità di controllare e comandare il dispositivo tramite la piattaforma Sony. Sfortunatamente, al momento non è possibile utilizzare Carplay o Android Auto tramite il protocollo wireless Bluetooth.

9. Alpine UTE-172BT

 

Il CDE-172BT offre praticità wireless con Bluetooth integrato. È possibile effettuare e ricevere chiamate da uno dei due telefoni associati. Alpine ha progettato il microfono incluso per ridurre l’interferenza del rumore e puoi regolare il guadagno per garantire che i chiamanti ti sentano forte e chiaro. E con l’elaborazione del suono integrata di questo ricevitore, puoi ottenere la migliore qualità del suono dalle tue app o podcast di musica in streaming.

Se sei stanco di far svanire quella fantastica stazione FM, puoi aggiungere un sintonizzatore SiriusXM opzionale per goderti la varietà ineguagliabile di musica, notizie, sport e programmazione vocale che ti segue ovunque tu guidi.

Puoi anche usare i controlli di questo Alpine per scegliere tra le tue stazioni Pandora preferite dal tuo smartphone. Quando si desidera utilizzare altre app musicali dal proprio iPhone collegato, è possibile utilizzare la modalità App Direct per controllare e visualizzare informazioni da altre app sul display di questo ricevitore. E se porti con te la tua musica, puoi riprodurre file musicali MP3, WMA e FLAC da un’unità USB.